archiviazione
ottica documenti

Eliminare o ridurre il tuo archivio cartaceo

Adatto a imprese o privati, raccogliamo tutti i tuoi dossier e documenti di vario genere su un pratico supporto informatico. Ci occupiamo noi di di preparare tutti i documenti per la scansione, estraendo, spinzando e orientando i fogli.


Creiamo un comodo file PDF multipagina riunendo tutte le scansioni in formato A4 a 200dpi, nominandolo per anno, numero del dossier o altra classificazione. Il tuo archivio viene poi salvato su una chiavetta USB fornita da noi.

archiviazione
PEC

Conservazione a norma per 10 anni

Grazie al pacchetto SIPost PEC, risolviamo i tuoi problemi di archiviazione delle comunicazioni PEC e dei relativi allegati.


La conservazione è a norma degli obblighi di legge e potrai consultare ed esibire i messaggi tramite l'interfaccia web.

conservazione
sostitutiva a norma

Mantieni la validità dei tuoi documenti

Il passo successivo all'archiviazione ottica, che ti permette di mantenere la validità del documento originario, cartaceo o no, conservandolo elettronicamente. Oltre alla gestione in house, possiamo offrirti


l'archiviazione su cloud, sicura e controllata. Il nostro servizio è conforme alle leggi vigenti e l'esibizione dei documenti è molto semplice, decidi tu se occuparti personalmente dell'estrazione o se affidarci la gestione completa.

firma
digitale

La tua firma in totale sicurezza

Offriamo un certificato di firma digitale e un certificato di autenticazione per la Carta Nazionale dei Servizi. È disponibile come kit semplice o come kit di firma remota, che ti permette di utilizzare la tua firma


digitale tramite qualsiasi client, su desktop o su telefono, senza dover scaricare il software necessario per il riconoscimento delle proprie credenziali.

gestione elettronica
documentale

L'archivio per la tua corrispondenza

Tra i vari pacchetti di gestione elettronica Sipost offre Sipost Corrispondenza un servizio cloud per gestione e protocollazione aziendale della corrispondenza in ingresso e uscita. È possibile includere i documenti trattati dai vari settori aziendali. La soluzione Sipost Corrispondenza può essere abbinata al servizio di conservazione sostitutiva a norma di legge.


Il servizio offre numerosi vantaggi: il numero di utenti illimitato, la quantità di documenti archiviati illimitata, l’archiviazione dei documenti è fatta in modo semplice, non ci sono costi di spedizione, i documenti sono disponibili mediante navigazione fra correlazioni.

per amministratori
di condominio

Per gestire facilmente i condomini

Sipost, in collaborazione con Condomani, consente agli amministratori di gestire gli aspetti contabili e fiscali legati alle attività del condominio ed interfacciarsi con i condomini attraverso una piattaforma social su cloud utilizzabile da qualunque client. Il pacchetto contiene alcune funzioni


di postalizzazione e archiviazione automatica dei documenti più o meno sofisticata in base alla versione acquistata: base, top o gold. Con le funzioni di postalizzazione si possono inviare direttamente ai condomini tutte le comunicazioni, con vantaggi anche per i coinquilini.

contattaci ora